News

15 Maggio 2023

CHIETI | EX CHIESA DI SANTA MARIA DEL TRICALLE. REGOLAMENTO PER LE CONCESSIONI D’USO

Con Decreto del Soprintendente è stato approvato il Regolamento per la concessione in uso temporanea della ex Chiesa di Santa Maria del Tricalle a Chieti.

Il disciplinare ha per obiettivo la regolamentazione delle concessioni d’uso temporanee degli spazi del Tricalle, che potranno essere utilizzati per attività culturali, sociali e ricreative e per matrimoni con rito civile e concessi in uso ad Enti pubblici, Organizzazioni ed Enti privati con o senza personalità giuridica, Associazioni, ONLUS, Comitati e Persone fisiche.

Come previsto dal Codice dei Beni Culturali l’uso degli spazi è soggetto al pagamento dei canoni e dei corrispettivi determinati dalla Soprintendenza in relazione a quanto previsto dalle recenti Circolari ministeriali. È facoltà dell’Amministrazione concedere gli spazi a canone ridotto o per fini istituzionali in relazione alle attività promosse.

 

CHIETI | EX CHIESA DI SANTA MARIA DEL TRICALLE. REGOLAMENTO PER LE CONCESSIONI D’USO

Ultimi articoli

News 24 Giugno 2024

VASTO | RIAPRONO LE TERME ROMANE DI VIA ADRIATICA

Lunedì 24 giugno, alle ore 18:00, avrà luogo in Via Adriatica la riapertura dell’area archeologica delle Terme Romane.

Iniziative ed Eventi 8 Giugno 2024

𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐄 𝐄𝐔𝐑𝐎𝐏𝐄𝐄 𝐃𝐄𝐋𝐋’ 𝐀𝐑𝐂𝐇𝐄𝐎𝐋𝐎𝐆𝐈𝐀 | 14-15-16 GIUGNO 𝟐𝟎𝟐𝟒

Anche quest’anno tornano le 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐞 𝐄𝐮𝐫𝐨𝐩𝐞𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐫𝐜𝐡𝐞𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟒, organizzate dal Ministero della Cultura Francese e dall’ INRAP, l’istituto nazionale di ricerca archeologica preventiva della Francia ed in Italia promosse dal Ministero della Cultura.

Comunicati Stampa 1 Giugno 2024

PESCARA | RIPORTATI ALLA LUCE NUOVI RESTI DEL BASTIONE SAN VITALE

Scoperti nuovi resti archeologici del Bastione San Vitale a Pescara durante i lavori di Rete Ferroviaria Italiana, società guidata dall’Amministratore Delegato Gianpiero Strisciuglio e capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS.

Comunicati Stampa 22 Maggio 2024

CHIETI | È L’ARCHEOLOGA CHIARA DELPINO LA NUOVA SOPRINTENDENTE PER LE PROVINCE DI CHIETI E PESCARA

Nominata lo scorso 16 maggio, l’archeologa Chiara Delpino è il nuovo Dirigente della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara.

torna all'inizio del contenuto