News

20 Giugno 2022

AVVISO | COMUNICAZIONI E CONTATTI

Al fine di consentire al personale un lavoro più fluido ed efficiente si forniscono di seguito importanti informazioni sulle modalità di comunicazione con i funzionari tecnici. Nella pagina dedicata è possibile trovare tutti gli indirizzi mail e i numeri di telefono di funzionari architetti, archeologi, storici dell’arte e restauratori referenti per il territorio.

Comunicazioni telefoniche
I funzionari sono disponibili telefonicamente esclusivamente dalle ore 9:30 alle ore 11:30 dal lunedì al venerdì. I cellulari di servizio saranno operativi negli orari indicati, pertanto si invita l’utenza a rispettare
gli orari e contattare i funzionari fuori orario esclusivamente via mail.

È gradito l’utilizzo dei servizi di messaggistica per brevissime comunicazioni e promemoria, purché non siano sostituiti alle e-mail che
consentono una comunicazione più rispondente alle esigenze di richieste complesse.

 

Comunicazioni via mail
Al fine di garantire la continuità dell’attività istruttoria dei funzionari tecnici responsabili, le richieste di informazioni effettuate tramite mail dovranno essere riferite a problematiche specifiche e in ogni caso non reperibili nelle specifiche sezioni del sito istituzionale della Soprintendenza.
Non si garantisce la risposta ad eventuali richieste di informazioni sullo stato delle pratiche pervenute via mail, sms o altro mezzo di comunicazione analogo; tali richieste saranno comunque tenute in debita considerazione, nel rispetto dei tempi, delle regole e delle scadenze. Come previsto dalle norme di regolamentazione del procedimento amministrativo si ricorda che l’evasione delle pratiche avverrà in ordine di protocollazione.


Appuntamenti e videoconferenze
Il personale riceve esclusivamente per appuntamento. Le riunioni in presenza saranno riservate alle casistiche complesse. È in ogni caso garantita la disponibilità ad effettuare sopralluoghi e videoconferenze.


Richieste di informazioni generali
Si raccomanda all’utenza, prima di telefonare o di scrivere, di consultare con attenzione il nuovo sito web istituzionale, arricchito ed integrato, in particolare nella sezione dei Servizi al Cittadino.

È gradita ogniutile segnalazione in merito ad eventuali carenze informative, da inviare all’indirizzo sabap-ch-pe@cultura.gov.it

AVVISO | COMUNICAZIONI E CONTATTI

Ultimi articoli

Avvisi e Bandi 2024 15 Marzo 2024

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA SOTTOSCRIZIONE DI UN ACCORDO DI VALORIZZAZIONE DEL TEMPIETTO DI SANTA MARIA DEL TRICALLE SITO IN CHIETI

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara, nell’ambito dei propri compiti istituzionali, intende attivare protocolli e accordi di valorizzazione finalizzati alla migliore utilizzazione e fruizione pubblica della Ex Chiesetta di Santa Maria del Tricalle a Chieti, bene monumentale di proprietà del Demanio dello Stato, ramo storico-artistico, in consegna alla Soprintendenza, nelle forme e modalità previste dall’art.

News 15 Marzo 2024

Lanciano | RIAPERTURA CHIESA DI SANTA MARIA MAGGIORE

Riaprirà i battenti martedì 19 marzo , festa di San Giuseppe  con la santa messa alle ore 18 la chiesa di Santa Maria Maggiore, una delle più antiche della città, tra gli edifici sacri più importanti d’Abruzzo e monumento nazionale dal 1902, dopo i lavori di manutenzione straordinaria, risanamento igienico sanitario e consolidamento.

News 5 Dicembre 2023

Spoltore | una moneta e ceramiche di Castelli dagli scavi archeologici in piazza D’Albenzio

Durante l’operazione di recupero funzionale di alcuni locali comunali in Piazza D’Albenzio a Spoltore, autorizzata dalla SABAP Chieti-Pescara con prescrizione di controllo archeologico, è emersa pochi giorni fa una struttura circolare che sembra un probabile pozzo.

News 28 Novembre 2023

SPOLTORE | RECUPERO FUNZIONALE DEI LOCALI IN PIAZZA D’ALBENZIO

Nei giorni scorsi, in occasione dei lavori di recupero funzionale dei locali comunali in Piazza D’Albenzio a Spoltore, autorizzati dalla SABAP Chieti-Pescara con prescrizione di controllo archeologico, è emersa una struttura circolare, apparentemente assimilabile ad un pozzo.

torna all'inizio del contenuto