Avvisi e Bandi 2022

19 Ottobre 2022

INTERPELLO RIVOLTO A TUTTO IL PERSONALE MiC

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara pubblica un interpello rivolto a tutto il personale operante presso gli uffici del Ministero della Cultura, per il reperimento di n. 2 unità di personale.


Si tratta di un avviso di interpello rivolto a tutto il personale operante presso gli uffici del MiC, per il reperimento di n. 2 unità di personale con competenze tecnico-specialistiche ai fini del conferimento dei seguenti rispettivi incarichi:


1. Profilo giuridico. La Soprintendenza ABAP per le province di Chieti e Pescara risulta assegnataria di finanziamenti consistenti sulle Programmazioni Ordinarie, Straordinarie e Speciali, necessari per l’attuazione di interventi di restauro, rifunzionalizzazione e valorizzazione del patrimonio presente sul territorio di competenza. Il quadro normativo sugli appalti, in continua e rapida evoluzione, in particolare in questa fase storica, è spesso di non immediata comprensione per i profili tecnici ministeriali che assolvono al ruolo di Responsabile Unico del Procedimento e dei profili Amministrativi, che spesso necessitano di un confronto immediato sul tema della contrattualistica e degli appalti.


2. Profilo amministrativo-contabile. La quasi totale mancanza di personale amministrativo sta rallentando gravemente le attività dell’Istituto svolte dagli Uffici amministrativi e in particolare si segnala la necessità di integrare l’Ufficio Ragioneria con una figura professionale in grado di supportare il responsabile nelle richieste di fondi e nella relativa rendicontazione, nonché di supporto al responsabile nella gestione dei beni mobili in consegna.

Ultimi articoli

News 30 Novembre 2022

SAN SALVO | MONETE ANTICHE TRA TUTELA, CONSERVAZIONE E FRUIZIONE PUBBLICA

V Incontro “Medaglieri Italiani” | 2 dicembre 2022Museo Civico Porta della Terra- Sala Leone Balduzzipiazza San Vitale – SAN SALVO | CHMONETE ANTICHE TRA TUTELA, CONSERVAZIONE E FRUIZIONE PUBBLICAStato, Comunità, Patrimonio culturale e il Progetto “Medaglieri Italiani” La Direzione Generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Ministero della Cultura promuove, in collaborazione con la Soprintendenza ABAP per le province di Chieti e Pescara e con il Comune di San Salvo (CH) un Incontro di studio dedicato alle tematiche di tutela, gestione, e valorizzazione del patrimonio archeologico e numismatico di interesse archeologico, visto come risorsa di sviluppo per le comunità locali, finalizzata alla fruibilità pubblica e dal grande potenziale sociale, culturale, turistico.

News 29 Novembre 2022

PESCARA | PROGETTO DI RECUPERO E RESTAURO DEL CIRCOLO CANOTTIERI “LA PESCARA”

Sono stati aggiudicati per un importo contrattuale di 1.

Lavori 29 Novembre 2022

PESCARA | Progetto di recupero e restauro del Circolo Canottieri “La Pescara”

LAVORO IN CORSO Miglioramento strutturale, restauro e rifunzionalizzazione 0% TIPOLOGIA INTERVENTO Miglioramento strutturale, restauro e rifunzionalizzazione FINANZIAMENTO Fondo per lo sviluppo e la coesione 2007-2013 – Delibera CIPE 22.

News 28 Novembre 2022

CAMBIO AL VERTICE DEL PALAZZO DEL GOVERNO DI CHIETI

È di qualche giorno fa la notizia del cambio al vertice del Palazzo del Governo di Chieti.

torna all'inizio del contenuto