Avvisi e bandi 2023

11 Marzo 2023

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE

AI SENSI DELL’ART. 7 COMMA 6 DEL D.LGS. 30 MARZO 2001 E SS.MM.II.

Si informa che ai sensi di quanto previsto dal Decreto Direttoriale n. 190/2023 della Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio del MIC e dall’art. 7 comma 6 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e ss. mm ii è indetta una procedura per il conferimento di n. 10 incarichi di collaborazione per le seguenti figure professionali:
•n. 2 unità per Profilo Archeologo – esperto tecnico
•n. 1 unità per Profilo Storico dell’Arte – esperto tecnico
• n. 1 unità per Profilo Restauratore e Conservatore – esperto tecnico
• n. 1 unità per Profilo Architetto 1 esperto tecnico – Ufficio Tutela
• n. 1 unità per Profilo Architetto 2  esperto tecnico – Lavori Pubblici
• n. 1 unità per Profilo Amministrativo
• n. 1 unità per Profilo Comunicatore
• n. 2 unità per Profilo Assistente tecnico – Geometra

La domanda di partecipazione alla procedura comparativa, debitamente sottoscritta dal candidato e compilata in ogni sua parte, dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 20 marzo 2023 ore 12.00.

VISUALIZZA DOCUMENTO:

Avviso pubblico esperti_2023

VISUALIZZA DOCUMENTO:

GRADUATORIE

VISUALIZZA DOCUMENTO:

GRADUATORIA B2 STORICO DELL’ARTE

VISUALIZZA DOCUMENTO:

GRADUATORIE DEFINITIVE

AVVISO PER IL PROFILO ARCHEOLOGI

 

Tenuto conto che in data 23/03/2023 si sono svolti i colloqui per il profilo professionale Archeologo, che uno dei candidati è risultato assente e che, come previsto dall’art. 6 dell’Avviso, in caso di rinuncia e/o assenza ingiustificata da parte di uno dei candidati invitati al colloquio si procederà allo scorrimento dell’elenco di merito invitando il/i candidato/i collocato/i nella/e posizione/i successiva/e secondo l’ordine di merito dell’elenco medesimo, con il presente avviso si comunica che è stato convocato a colloquio in data 24/03/2023 alle ore 17:00 il candidato collocato nella sesta posizione della graduatoria B1 approvata con Decreto Dirigenziale n. 6 del 22/03/2023

FAQ:

Risposta: Si, è possibile presentare domanda per più profili, se in possesso dei requisiti. In caso il professionista risultasse vincitore sui profili per cui ha presentato domanda, il contratto potrà essere sottoscritto esclusivamente per una posizione, da scegliere in sede di accettazione dell’incarico.



Risposta: 
Gli elenchi del MiC sono due, ai sensi dell’art.182 del DLgs 42/2004 e ai sensi dell’ art. 29 del DLgs 42/2004; in relazione alla richiesta di possesso di LMR02 è preferibile l’iscrizione nell’elenco MiC ex art. 29.

I settori di competenza da prendere in considerazione sono quelli afferenti al PFP4 con particolare esperienza nel settore archeologico.  

Risposta: In merito al quesito si specifica che per l’Esperienza professionale nell’ambito della tutela, da valutare in relazione alla tipologia degli incarichi svolti rispetto alle attività richieste sarà valutata con un punteggio da 0 a 12. L’attribuzione del punteggio sarà a discrezione della commissione e sarà valutata in relazione alle esigenze della Soprintendenza CH-PE rispetto alle attività da svolgere sul territorio.

Risposta: L’esperienza professionale nell’ambito di lavori pubblici è finalizzata ad attestare le competenze del professionista nell’ambito delle procedure degli appalti. Per tale ragione potrà essere valutata anche l’esperienza prestata alle dipendenza di società cooperative di produzione e lavoro qualora sia dimostrabile da parte del professionista che tale ruolo abbia implicato una responsabilità tale da attestare l’acquisizione delle competenze richieste.

Ultimi articoli

Avvisi e Bandi 2024 15 Marzo 2024

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA SOTTOSCRIZIONE DI UN ACCORDO DI VALORIZZAZIONE DEL TEMPIETTO DI SANTA MARIA DEL TRICALLE SITO IN CHIETI

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara, nell’ambito dei propri compiti istituzionali, intende attivare protocolli e accordi di valorizzazione finalizzati alla migliore utilizzazione e fruizione pubblica della Ex Chiesetta di Santa Maria del Tricalle a Chieti, bene monumentale di proprietà del Demanio dello Stato, ramo storico-artistico, in consegna alla Soprintendenza, nelle forme e modalità previste dall’art.

News 15 Marzo 2024

Lanciano | RIAPERTURA CHIESA DI SANTA MARIA MAGGIORE

Riaprirà i battenti martedì 19 marzo , festa di San Giuseppe  con la santa messa alle ore 18 la chiesa di Santa Maria Maggiore, una delle più antiche della città, tra gli edifici sacri più importanti d’Abruzzo e monumento nazionale dal 1902, dopo i lavori di manutenzione straordinaria, risanamento igienico sanitario e consolidamento.

News 5 Dicembre 2023

Spoltore | una moneta e ceramiche di Castelli dagli scavi archeologici in piazza D’Albenzio

Durante l’operazione di recupero funzionale di alcuni locali comunali in Piazza D’Albenzio a Spoltore, autorizzata dalla SABAP Chieti-Pescara con prescrizione di controllo archeologico, è emersa pochi giorni fa una struttura circolare che sembra un probabile pozzo.

News 28 Novembre 2023

SPOLTORE | RECUPERO FUNZIONALE DEI LOCALI IN PIAZZA D’ALBENZIO

Nei giorni scorsi, in occasione dei lavori di recupero funzionale dei locali comunali in Piazza D’Albenzio a Spoltore, autorizzati dalla SABAP Chieti-Pescara con prescrizione di controllo archeologico, è emersa una struttura circolare, apparentemente assimilabile ad un pozzo.

torna all'inizio del contenuto