Avvisi e Bandi 2021

13 Dicembre 2021

Bando di gara per servizi di ingegneria e architettura – Alba Fucens

Procedura ristretta per RILIEVO, INDAGINE, PROGETTAZIONE COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI RESTAURO, RIDUZIONE DELLE VULNERABILITÀ E MIGLIORAMENTO DELL’ACCESSIBILITA’ DELL’AREA ARCHEOLOGICA DI ALBA FUCENS (AQ).

VISUALIZZA DOCUMENTO:

BandoGara-AlbaFucens

ALLEGATI:

AVVISO DI ESCLUSIONE

visualizza documento:

Provvedimento di esclusione

F.A.Q.

QUESITI SULLA GARA
QUESITO n. 1- si chiede conferma se le relazioni descrittive, B.1, B.2, B.3 e B.4, devono essere redatte in formato A3, come precisato nel disciplinare di gara o in A4, essendo elaborati descrittivi, seppur da corredare con grafici e organigrammi tipologici.
RISPOSTA: LE RELAZIONI POSSONO ESSERE IN FORMATO A4 CORREDATE DA TAVOLE IN A3 SE RITENUTO DI VOLER ESPLICITARE QUALCOSA.
 
QUESITO n.2- In riferimento alla relazione A.1, da titolo: “Servizi svolti per prestazioni di progettazione riguardanti l’aspetto strutturale e impiantistico, di inserimento in immobili soggetti a tutela”, si chiede se i n. 2 interventi già svolti, scelti tra quelli affini all’oggetto dell’affidamento, devono contenere entrambi gli aspetti (strutturale e impiantistico), oppure solo strutturale, essendoci anche il sub-criterio A.2 specifico sulla parte impiantistica.
RISPOSTA: DEVONO CONTENERE ENTRAMBI GLI ASPETTI STRUTTURALI E IMPIANTISTICI
 
QUESITO n. 3- Si chiede se i n. 4 interventi complessivi affini all’oggetto dell’affidamento, riferiti ai sub-criteri A.1 e A.2 devono essere diversi o è possibile eventualmente presentare ad esempio lo stesso intervento per entrambi gli ambiti.4- 
RISPOSTA: GLI INTERVENTI DEVONO ESSERE DIVERSI​

Ultimi articoli

Avvisi e Bandi 2024 15 Marzo 2024

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA SOTTOSCRIZIONE DI UN ACCORDO DI VALORIZZAZIONE DEL TEMPIETTO DI SANTA MARIA DEL TRICALLE SITO IN CHIETI

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara, nell’ambito dei propri compiti istituzionali, intende attivare protocolli e accordi di valorizzazione finalizzati alla migliore utilizzazione e fruizione pubblica della Ex Chiesetta di Santa Maria del Tricalle a Chieti, bene monumentale di proprietà del Demanio dello Stato, ramo storico-artistico, in consegna alla Soprintendenza, nelle forme e modalità previste dall’art.

News 15 Marzo 2024

Lanciano | RIAPERTURA CHIESA DI SANTA MARIA MAGGIORE

Riaprirà i battenti martedì 19 marzo , festa di San Giuseppe  con la santa messa alle ore 18 la chiesa di Santa Maria Maggiore, una delle più antiche della città, tra gli edifici sacri più importanti d’Abruzzo e monumento nazionale dal 1902, dopo i lavori di manutenzione straordinaria, risanamento igienico sanitario e consolidamento.

News 5 Dicembre 2023

Spoltore | una moneta e ceramiche di Castelli dagli scavi archeologici in piazza D’Albenzio

Durante l’operazione di recupero funzionale di alcuni locali comunali in Piazza D’Albenzio a Spoltore, autorizzata dalla SABAP Chieti-Pescara con prescrizione di controllo archeologico, è emersa pochi giorni fa una struttura circolare che sembra un probabile pozzo.

News 28 Novembre 2023

SPOLTORE | RECUPERO FUNZIONALE DEI LOCALI IN PIAZZA D’ALBENZIO

Nei giorni scorsi, in occasione dei lavori di recupero funzionale dei locali comunali in Piazza D’Albenzio a Spoltore, autorizzati dalla SABAP Chieti-Pescara con prescrizione di controllo archeologico, è emersa una struttura circolare, apparentemente assimilabile ad un pozzo.

torna all'inizio del contenuto