Avvisi e Bandi 2021

13 Dicembre 2021

Bando di gara per servizi di ingegneria e architettura – Alba Fucens

Procedura ristretta per RILIEVO, INDAGINE, PROGETTAZIONE COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI RESTAURO, RIDUZIONE DELLE VULNERABILITÀ E MIGLIORAMENTO DELL’ACCESSIBILITA’ DELL’AREA ARCHEOLOGICA DI ALBA FUCENS (AQ).

VISUALIZZA DOCUMENTO:

BandoGara-AlbaFucens

ALLEGATI:

AVVISO DI ESCLUSIONE

visualizza documento:

Provvedimento di esclusione

F.A.Q.

QUESITI SULLA GARA
QUESITO n. 1- si chiede conferma se le relazioni descrittive, B.1, B.2, B.3 e B.4, devono essere redatte in formato A3, come precisato nel disciplinare di gara o in A4, essendo elaborati descrittivi, seppur da corredare con grafici e organigrammi tipologici.
RISPOSTA: LE RELAZIONI POSSONO ESSERE IN FORMATO A4 CORREDATE DA TAVOLE IN A3 SE RITENUTO DI VOLER ESPLICITARE QUALCOSA.
 
QUESITO n.2- In riferimento alla relazione A.1, da titolo: “Servizi svolti per prestazioni di progettazione riguardanti l’aspetto strutturale e impiantistico, di inserimento in immobili soggetti a tutela”, si chiede se i n. 2 interventi già svolti, scelti tra quelli affini all’oggetto dell’affidamento, devono contenere entrambi gli aspetti (strutturale e impiantistico), oppure solo strutturale, essendoci anche il sub-criterio A.2 specifico sulla parte impiantistica.
RISPOSTA: DEVONO CONTENERE ENTRAMBI GLI ASPETTI STRUTTURALI E IMPIANTISTICI
 
QUESITO n. 3- Si chiede se i n. 4 interventi complessivi affini all’oggetto dell’affidamento, riferiti ai sub-criteri A.1 e A.2 devono essere diversi o è possibile eventualmente presentare ad esempio lo stesso intervento per entrambi gli ambiti.4- 
RISPOSTA: GLI INTERVENTI DEVONO ESSERE DIVERSI​

Ultimi articoli

Comunicati Stampa 8 Giugno 2023

PESCARA | Procedono le operazioni di rimozione delle tamponature e di sostituzione del torrino

Procedono in questi giorni secondo il progetto condiviso e come da cronoprogramma le operazioni di demolizione dell’elemento murario del torrino e delle tamponature.

Iniziative ed Eventi 7 Giugno 2023

“Tutti a scuola di archeologia” LA SOPRINTENDENZA CHIETI-PESCARA FRA GLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIA DI CAPRARA

Gli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria di Caprara hanno partecipato, nella mattinata di lunedì 5 giugno presso il Deposito Provinciale di Caprara, alla giornata dell’archeologia promossa dall’assessorato all’Istruzione del Comune di Spoltore e organizzata dalla dott.

News 26 Maggio 2023

AIX EN PROVENCE (FR) | IN CORSO IL SECONDO MEETING DEL PROGETTO EUROPEO GREENART

25 e 26 maggio 2023. È in corso in questi giorni nella suggestiva location di Château de Valmousse ad Aix en Provence il secondo meeting del progetto europeo Greenart, di cui la Soprintendenza per le province di Chieti e Pescara è partner per il Ministero della Cultura, insieme ad altri istituti nazionali ed internazionali.

torna all'inizio del contenuto