Avvisi e Bandi 2021

13 Dicembre 2021

Bando di gara per servizi di ingegneria e architettura – Alba Fucens

Procedura ristretta per RILIEVO, INDAGINE, PROGETTAZIONE COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI RESTAURO, RIDUZIONE DELLE VULNERABILITÀ E MIGLIORAMENTO DELL’ACCESSIBILITA’ DELL’AREA ARCHEOLOGICA DI ALBA FUCENS (AQ).

VISUALIZZA DOCUMENTO:

BandoGara-AlbaFucens

ALLEGATI:

AVVISO DI ESCLUSIONE

visualizza documento:

Provvedimento di esclusione

F.A.Q.

QUESITI SULLA GARA
QUESITO n. 1- si chiede conferma se le relazioni descrittive, B.1, B.2, B.3 e B.4, devono essere redatte in formato A3, come precisato nel disciplinare di gara o in A4, essendo elaborati descrittivi, seppur da corredare con grafici e organigrammi tipologici.
RISPOSTA: LE RELAZIONI POSSONO ESSERE IN FORMATO A4 CORREDATE DA TAVOLE IN A3 SE RITENUTO DI VOLER ESPLICITARE QUALCOSA.
 
QUESITO n.2- In riferimento alla relazione A.1, da titolo: “Servizi svolti per prestazioni di progettazione riguardanti l’aspetto strutturale e impiantistico, di inserimento in immobili soggetti a tutela”, si chiede se i n. 2 interventi già svolti, scelti tra quelli affini all’oggetto dell’affidamento, devono contenere entrambi gli aspetti (strutturale e impiantistico), oppure solo strutturale, essendoci anche il sub-criterio A.2 specifico sulla parte impiantistica.
RISPOSTA: DEVONO CONTENERE ENTRAMBI GLI ASPETTI STRUTTURALI E IMPIANTISTICI
 
QUESITO n. 3- Si chiede se i n. 4 interventi complessivi affini all’oggetto dell’affidamento, riferiti ai sub-criteri A.1 e A.2 devono essere diversi o è possibile eventualmente presentare ad esempio lo stesso intervento per entrambi gli ambiti.4- 
RISPOSTA: GLI INTERVENTI DEVONO ESSERE DIVERSI​

Ultimi articoli

News 24 Giugno 2024

VASTO | RIAPRONO LE TERME ROMANE DI VIA ADRIATICA

Lunedì 24 giugno, alle ore 18:00, avrà luogo in Via Adriatica la riapertura dell’area archeologica delle Terme Romane.

Iniziative ed Eventi 8 Giugno 2024

𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐄 𝐄𝐔𝐑𝐎𝐏𝐄𝐄 𝐃𝐄𝐋𝐋’ 𝐀𝐑𝐂𝐇𝐄𝐎𝐋𝐎𝐆𝐈𝐀 | 14-15-16 GIUGNO 𝟐𝟎𝟐𝟒

Anche quest’anno tornano le 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐞 𝐄𝐮𝐫𝐨𝐩𝐞𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐫𝐜𝐡𝐞𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟒, organizzate dal Ministero della Cultura Francese e dall’ INRAP, l’istituto nazionale di ricerca archeologica preventiva della Francia ed in Italia promosse dal Ministero della Cultura.

Comunicati Stampa 1 Giugno 2024

PESCARA | RIPORTATI ALLA LUCE NUOVI RESTI DEL BASTIONE SAN VITALE

Scoperti nuovi resti archeologici del Bastione San Vitale a Pescara durante i lavori di Rete Ferroviaria Italiana, società guidata dall’Amministratore Delegato Gianpiero Strisciuglio e capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS.

Comunicati Stampa 22 Maggio 2024

CHIETI | È L’ARCHEOLOGA CHIARA DELPINO LA NUOVA SOPRINTENDENTE PER LE PROVINCE DI CHIETI E PESCARA

Nominata lo scorso 16 maggio, l’archeologa Chiara Delpino è il nuovo Dirigente della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara.

torna all'inizio del contenuto